facebookCreated with Sketch.gplusCreated with Sketch.linkedinCreated with Sketch.right-angleCreated with Sketch.starCreated with Sketch.twitterCreated with Sketch.

Camping e Villaggi Napoli

Informazioni turistiche

Un camping in provincia di Napoli per visitare i castelli

Dove andare in vacanza a Napoli per essere soddisfatti della propria scelta? Se a qualcuno potrebbe sembrare ardito scegliere un camping nei dintorni di Napoli per aver modo di visitare con calma la città, dovrebbe rendersi conto di quanto siano cambiate nel tempo queste strutture e di come siano ormai paragonabili, se non superiori per comfort e servizi, alle altre strutture turistiche. Napoli è una città talmente ricca di scoperte da fare che, per conoscerla almeno in parte, richiede una permanenza di almeno qualche giorno. Chi viaggia non dimentichi di visitare i castelli, partendo da un emozionante giro delle mura di Castel Sant'Elmo che, dal punto più alto della città, domina l'intero golfo con le sue isole. Il Maschio Angioino e Castel dell'Ovo, che sorge direttamente dal mare con le sue mura di tufo, non saranno da meno.

Napoli per gli amanti del verde e delle escursioni

Napoli è il luogo ideale per gli amanti della flora mediterranea e della botanica, che si può ammirare passeggiando per i vicoli oppure visitando Villa Floridiana al Vomero o il Parco Virgiliano a Posillipo. Una scelta obbligata per gli amanti del verde è una visita all’Orto Botanico e, in particolare, all'incantevole agrumeto. Molto mare e molto verde, del resto, sono disponibili anche all'interno dei campeggi e villaggi della provincia di Napoli. Molti di questi lasciano scorgere il Vesuvio, raggiungibile dai sentieri che, tra le ginestre, conducono al cratere. Nei villaggi ci si potrà dedicare ad una nuotata in piscina, a una partita a beach volley e alla sera la pizzeria metterà in tavola la più celebre specialità della zona, la buonissima pizza.

Archeologia e Sport

Scegliendo campeggi in provincia di Napoli vicini a Pompei o Ercolano, sarà possibile organizzare delle escursioni per scoprire le meraviglie di queste città dell’antichità. Numerosi reperti archeologici sono fruibili anche presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli o al parco della Gaiola a Posillipo. Chi, invece, oltre all’archeologia, ama lo sport ed in particolare il trekking, non perda l'occasione per godersi la meraviglia del celeberrimo sentiero degli dei.

Visualizza le strutture
Cerca
Favoriti
Condividi
Menu

Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato.