facebookCreated with Sketch.gplusCreated with Sketch.linkedinCreated with Sketch.right-angleCreated with Sketch.starCreated with Sketch.twitterCreated with Sketch.

Camping e Villaggi Villanova D'Albenga

Informazioni turistiche

Caratteristico borgo medioevale in provincia di Savona, Villanova d’Albenga è un piccolo comune che conserva ancora l'antica cinta muraria con le sue dieci torri e le due porte d'accesso.

Famoso in tutta Europa per la coltivazione delle viole, è ricco di memorie storiche, di tradizioni ed interessanti testimonianze artistiche. Nella piazza centrale i turisti potranno ammirare il simbolo di Villanova costituito da un pozzo medioevale con secchi originali. Lungo la via principale negozietti, persone in bicicletta, banchi di frutta e verdura, fiori freschi e profumati e piante in ogni angolo rendono la cittadina una meta unica. E attorno le colline, intensamente verdi in estate, dai mille colori in autunno, e ancora uliveti, vigneti e le campagne dove si coltivano, come un tempo, le violette.

Villanova sembra quasi risiedere in un mondo a parte, dove le tradizioni sono ancora vive e profondamente radicate nella vita degli abitanti, un luogo in cui la natura è rimasta incontaminata, un posto in cui e è ancora possibile rilassarsi, leggere, riposare ed apprezzare le meraviglie di arte storia. Un luogo ideale per trascorrere momenti di relax e svago.

Visualizza le strutture
Cerca
Favoriti
Condividi
Menu

Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato.