facebookCreated with Sketch.gplusCreated with Sketch.linkedinCreated with Sketch.right-angleCreated with Sketch.starCreated with Sketch.twitterCreated with Sketch.

Campeggi per le vacanze invernali in Italia

Qualche informazione turistica

I campeggi per le vacanze invernali in Italia sono sempre più diffusi e rappresentano la scelta ideale per chi desidera trascorrere una settimana bianca alternativa o per romantici fine settimana sulla neve, a stretto contatto con la natura. Spesso aperti tutto l’anno, i campeggi invernali sono prevalentemente situati sulle Alpi, in prossimità degli impianti sciistici e delle principali località turistiche di montagna, ed offrono sistemazioni che spaziano dai bungalow ai caratteristici chalet in legno, senza dimenticare le piazzole per i camper e le roulotte.

La scelta del camping per le vacanze invernali in Italia è spesso legata alla presenza dei comprensori sciistici nelle vicinanze e alla collocazione geografica nell’arco alpino: Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta sono le regioni ideali di chi cerca campeggi invernali per le vacanze sulla neve. Oltre alla posizione geografica, ai servizi invernali e alla qualità delle sistemazioni, fattori fondamentali nella scelta dei camping sulla neve sono costituiti dalla presenza del centro benessere o della SPA all’interno della struttura, così come del ristorante, meglio se con cucina tipica della zona.

Trattandosi di vacanze invernali in campeggio, durante le festività di Natale e a Capodanno è possibile unire il divertimento all’interno della struttura, con quello degli eventi organizzati a livello locale: i Mercatini di Natale, le manifestazioni tradizionali e le fiaccolate sono solo alcuni degli appuntamenti che richiamano il grande pubblico amante della montagna nei campeggi aperti in inverno. Tra le zone turistiche più ricche di campeggi invernali e con il maggior numero di eventi di fine anno c’è sicuramente il Sudtirolo, dove le culture di Italia e Austria si incontrano offrendo ai turisti l’opportunità di scoprire usanze, ricette e folklore tipici di questo territorio di montagna e di confine. Tutto, senza dimenticare che i camping invernali sono il punto di partenza ideale per lo sci e le escursioni sulla neve.

Camping Arquin

www.camping-arquin.itVia Feldgatter, 25 - Lana (BZ)

Camping Vidor - Family & Wellness Resort

www.campingvidor.itStrada de Ruf de Ruacia 15 - Pozza di Fassa (TN)

Camping Val di Sole

www.valdisolecamping.itVia Dossi di Cavia - Peio (TN)

Camping Olympia

www.camping-olympia.comVia Camping 1 - Dobbiaco (BZ)

Camping Laghi di Lamar

www.laghidilamar.comVia Selva Faeda, 15 - Loc. Monte Terlago - Terlago (TN)

Camping Village LazyBee

www.lazybee.itLocalità Teppe - Quart (AO)

Camping Antholz

www.camping-antholz.itAnterselva di Sopra, 34 - Rasun-Anterselva (BZ)

Camping Canè in Fiore

www.caneinfiore.itLoc. Canè - Miola - Baselga di Pinè (TN)

Camping Toblacher See

www.toblachersee.comVia Lago di Dobbiaco, 3 - Dobbiaco (BZ)

Camping Sass Dlacia

www.campingsassdlacia.itStr. Sciarè, 11 - San Cassiano - Badia (BZ)

Camping Hermitage

www.campinghermitage.itVia Melezzo-Siberia, 43 - Craveggia (VB)

Camping Cevedale

www.campingcevedale.itVia Sotto Pila, 4 - Fucine di Ossana - Ossana (TN)

Camping Green Park

www.greenparkmontblanc.comVia Dei Romani, 4 - La Salle (AO)

Camping Bungalows Zögghof

www.camping-zoegghof.comMooserstraße, 31a - San Leonardo in Passiria (BZ)

Camping Residence Corones

www.corones.comFraz. Rasun di Sotto - Rasun-Anterselva (BZ)
Cerca
Favoriti
Condividi
Menu

Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato.