torna a: Elenco News

Camping 2019: le nuove tendenze delle vacanze en plein air

  2019-02-28

Che il camping sia ormai diventato un modo di viaggiare più che consolidato non ci sono dubbi, ma quali sono le tendenze del 2019? Dove i turisti preferiscono prenotare le loro prossime vacanze?
Secondo gli esperti, il campeggio sta vivendo una rinascita e, se il 2018 è stato l'anno del consolidamento delle vacanze all'aria aperta, il 2019 pare presagire un ulteriore incremento di fedeli a questo tipo di vacanza.

In vista della Pasqua e dell’estate, gli italiani iniziano a guardarsi intorno per scegliere le mete migliori, quelle che permetteranno di trascorrere la vacanza dei loro sogni a prezzi ragionevoli. Da qualche mese a questa parte si stanno consolidando alcune alternative al classico camping: il glamping, l’urban camping e il tree camping.

Il glamping, termine che deriva dalla crasi delle parole “glamorous” e “camping”, propone alloggi di lusso adatti a chi non vuole rinunciare alle vacanze all’aria aperta ma neanche alle comodità che solitamente sono tipiche degli alberghi di alta categoria. Questa alternativa al classico campeggio sta coinvolgendo anche gli ultimi reticenti alla vacanza in camping che, ormai, si stanno decisamente ricredendo. Sono sempre più numerosi i campeggi e villaggi che si sono votati al Glamping e, per questo, non sarà difficile trovare quello che più si adatta alle vostre esigenze.

L’urban camping è un altro nuovo modo di concepire il campeggio: non più lontano dalle città, il campeggiatore sceglie di trascorrere le proprie vacanze in qualsiasi spazio cittadino che gli permetta di piantare la propria tenda o di parcheggiare il proprio camper. Un modo alternativo per visitare le città d’arte di tutta Italia e non solo…

Il tree camping, detto anche tree sleeping, consiste nel dormire in una sistemazione sospesa su un albero. L’esperienza non è dedicata solo alle persone che amano l’avventura, ma anche a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente dal momento che questo tipo di campeggio è completamente eco-friendly.

Quindi cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza in campeggio?

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.