torna a: Elenco News

Camping sulla neve: il contatto con la natura non ha stagioni

  2020-11-20

Nonostante questo particolare momento fatto di Covid e lockdown è lecito sognare e pensare alla possibilità di trascorre belle giornate sugli sci e, nel momento in cui sarà di nuovo possibile muoversi, il camping è l’ideale per andare in montagna e potrebbe quindi rappresentare una delle soluzioni migliori per soggiornare fuori casa in sicurezza.

Sono davvero moltissimi gli appassionati della vita en plein air che dormono in camper sotto la neve quando vanno a sciare e, in questo momento in cui il distanziamento è una priorità, starsene per i fatti propri diventa un ulteriore vantaggio.

Una “sciata on the road” quest’inverno, a prescindere da quando si potrà, sarà un’esperienza che molti faranno. Il “camperista verace” solitamente non si fa troppi problemi a dormire anche in un’area di sosta, ma quali sono le migliori d’Italia per andare a sciare in camper? E quali i migliori camping village aperti vicini alle piste? Qui ve ne suggeriamo alcuni.

Camping Residence Corones

Il Camping Residence Chalets Corones è il luogo ideale sia per chi cerca una vacanza all'insegna dell’attività all'aria aperta sia per chi invece vuole godersi un po’ di meritato relax e tranquillità. Le innumerevoli possibilità di escursioni estive e invernali a piedi con le ciaspole o in bici, la vicinanza al Plan de Corones e alle piste da fondo della Val Anterselva, la posizione centrale che vi permette di visitare tutte le bellezze della Val Pusteria, e non solo, e la proverbiale ospitalità sudtirolese renderanno la vostra una vacanza piena di emozioni e ricordi da riportare a casa con voi.

Camping Vidor, Val di Fassa

Il Camping Vidor a Pozza di Fassa vanta 200 piazzole, un centro wellness interno, piscina, cinema, ristorante, sala giochi, palestra e una ampia skiroom. Si trova direttamente sulla pista che dal Buffaure scende alla stazione di partenza della telecabina nella zona di Meida, per sciare sulle magnifiche piste della Val di Fassa.

Toblacher See, Alta Pusteria

Questo camping sorge sul lago di Dobbiaco vicino alle piste da sci dell’Alta Pusteria, in una zona perfetta per fare sci di fondo e per passeggiate con le ciaspole. Toblacher See mette a disposizione anche una serie di chalet di design per chi preferisce unire comfort e vita in mezzo alla natura.

Caravan Park Sexten, Alta Pusteria

In Alta Pusteria il Caravan Park Sexten è considerato uno dei migliori camping village italiani, più volte premiato a livello internazionale per i servizi offerti. Da non sottovalutare anche le casette sugli alberi e il centro benessere con piscine di assoluto livello.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.