torna a: Elenco News

Il Magico Paese di Natale a Govone

  2022-12-22

Immergersi nella magica atmosfera natalizia propria dei luoghi da cui arriva Santa Claus è possibile aggiungendo Govone (CN), in Piemonte.

Nel cuore dello splendido paesaggio delle Langhe-Roero e del Monferrato, dove ha sede anche il Castello sabaudo, si può vivere un’esperienza unica.

Il Magico Paese di Natale di Govone è un luogo dove magia, fiaba e sogno raccolgono bambini e adulti nello spirito del Natale, tra luci decorazioni, canti, eventi, spettacoli e tante golosità enogastronomiche.

Il Castello si trasforma nel regno di elfi e personaggi fantastici, diventando il “quartier generale” di Santa Claus. Al suo interno si possono consegnare le letterine agli elfi, si può assistere a spettacoli teatrali e si può incontrare Babbo Natale in persona! Qui si può anche accedere al mercatino natalizio che, con i suoi numerosi espositori.

Non mancano neanche specialità gastronomiche e di artigianato, perfette per i regali last minute!

Anche il Castello stesso merita una visita, dato che, come il paesaggio in cui è immerso, è Patrimonio Unesco. Già fortezza medioevale, appartenne a casa Savoia dal 1792 al 1870, di cui si possono vedere gli appartamenti che ospitarono la nobile famiglia agli inizi dell'800. Tra bassorilievi e stucchi barocchi, si possono ammirare il salone d’onore e gli appartamenti destinati ai principi e principesse in visita ai padroni di casa con le sale decorate da preziose carte cinesi.

Se volete un'idea altrernativa per arrivare a Govone, sappiate che potete farlo a bordo del Treno Storico: un locomotore degli anni '20 che domenica 22 dicembre partirà da Milano e che permetterà di fare un viaggio nel viaggio accompagnati da elfi e personaggi magici, fra musiche natalizie, racconti a tema Natale e tante leccornie.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.