torna a: Elenco News

Ponti di Primavera in Campeggio

  2019-03-12

Ormai l'inverno sembra lontano e le temperature iniziano ad alzarsi: la primavera è alle porte e diventa necessario iniziare a guardarci intorno per capire dove andare in vacanza durante le prossime festività e i prossimi ponti. Quali campeggi e quali villaggi fanno al caso vostro?

Perchè non scegliere uno dei campeggi adatti alle vacanze in famiglia con la scusa della festa del papà? Anche il weekend di Pasqua e Pasquetta in campeggio può essere un'ottima occasione per trasacorrere qualche giorno in camping in mezzo alla natura. Chi preferisce passare la "Pasqua con i suoi" senza spostarsi da casa, può pensare ad una vacanza il 25 aprile che quest’anno cade di giovedì e permette l'ipotesi di un weekend lungo. C’è anche mercoledì primo maggio in arrivo: in questo caso agganciando i due giorni prima o i due dopo, si può fare una mini vacanza di tutto rispetto. 

Il clima mite di aprile è il più indicato per visitare le città d’arte italiane, una più interessante e affascinante dell’altra. Nei pressi di ogni città importante della Penisola ci sono molti campeggi per famiglie che permettono di abbinare la vacanza rilassante a quella culturale, e fanno sì che anche i vostri bambini si divertano tra una visita e l’altra. Le mete più richieste sono Roma, Firenze, Napoli e Venezia, ma per chi le avesse già visitate, ci sono molti camping anche vicino ad altre città altrettanto interessanti: Palermo, capoluogo della splendida Sicilia, Assisi, con la suggestiva Basilica di San Francesco, Viterbo, con l’imponente Palazzo dei Papi, Matera, capitale della cultura 2019, o Trieste, con la sua bellissima Piazza Unità d’Italia affacciata sul mare.

I nostalgici dell'inverno e della neve possono prenotare uno dei numerosi campeggi in montagna vicino alle località sciistiche della Valle d’Aosta: Alagna, Gressoney, Champoluc e Courmayeur sono le mete più ambite e hanno gli impianti aperti fino a metà aprile. Cervinia (la località più alta d’Europa), sempre in Valle d’Aosta, tiene gli impianti aperti fino all’inizio di maggio, anche se è sempre meglio consultare il meteo prima di partire... Anche sul Bormio, in Lombardia, gli impianti restano aperti fino al 15 aprile.

Volete invece provare a fare il vostro primo bagno dell’anno? Allora potete prendere in considerazione i campeggi sul mare del Salento, zona d’Italia che nulla ha da invidiare ai paesaggi caraibici che ci fanno sognare l’estate, oppure i campeggi e villaggi in Sicilia, paradiso ricco di storia, bel mare e buon cibo.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.