torna a: Elenco News

Trentino-Alto Adige, non solo inverno e neve

  2019-04-05

Chi lo dice che i campeggi e villaggi del Trentino sono una soluzione solo invernale? Anche d’estate potrete trascorrere splendide vacanze in questa regione ricca di luoghi da sogno immersi in una natura incontaminata mozzafiato.

Se amate le vacanze al lago non potete non approfittare del Family Wellness Camping al Sole che sorge proprio sulle sponde del magnifico Lago di Ledro. Qui avrete la possibilità di rilassarvi, di approfittare dei molti sentieri adatti al trekking e delle pareti per le arrampicate con vista lago. I più curiosi potranno anche approfittare della vicinanza dell’interessante Museo delle Palafitte, per trascorrere un po’ di tempo delle proprie vacanze all’insegna della cultura. Sempre sul Lago di Ledro potrete prenotare il Camping al Lago, in località Pieve a soli 15 chilometri da Riva del Garda. Qui potrete portare anche i vostri amici a quattro zampe e avrete la possibilità di praticare sport all’aria aperta come trekking, mountain bike, canoa, vela e pesca.

In Trentino si alternano splendide vallate come quelle vicino al Passo dello Stelvio, luogo che permette di sciare anche nei mesi estivi. Chi non vuole rinunciare allo sci anche d’estate può approfittare del Camping Residence Sägemühle nella splendida Val Venosta e in posizione comoda per raggiungere le piste da sci. Qui potrete sfruttare, oltre a tutte le attrezzature per trascorrere una vacanza all’insegna del comfort, anche una delle piste ciclabili più spettacolari del mondo. Il Camping Val di Sole si trova nell’omonima valle, sempre vicino al Passo dello Stelvio, ed è imperdibile per chi è alla ricerca di una vacanza attiva fatta di camminate e trekking immersi in splendidi paesaggi e buona cucina locale.

Nel cuore della Val di Fassa si trova, invece, il Camping Catinaccio Rosengarten, in una posizione tranquilla, soleggiata e panoramica rispetto alle suggestive Dolomiti, dichiarate Patrimonio mondiale dell’Unesco. Qui passa la pista ciclabile che segue il percorso della Marcialonga, la gara di sci di fondo che si svolge, ogni anno, durante l’ultima domenica di gennaio.

Potrete optare anche per un camping in riva al fiume Adige, il Camping Latsch. Qui avrete la possibilità di immergervi in un indimenticabile contesto naturale da favola e potrete sfruttare la celebre Funivia di San Martino oppure la Seggiovia Malga di Tarres per ammirare il meraviglioso paesaggio circostante dall’alto.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.